mercoledì 11 maggio 2011
Serie TV: DEXTER
Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay.
La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall.
Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da un agente della Polizia di Miami, Harry Morgan, che vede presto in lui delle tendenze omicide. Gli insegna quindi quello che, da adulto, Dexter chiamerà il “Codice di Harry”, cioè incanalare questa sua macabra propensione alla morte in una strada più “costruttiva” e uccidere solo brutali criminali (pedofili, mafiosi o killer di persone innocenti) che sono riusciti a sfuggire alla macchina della giustizia.
Per soddisfare il suo lugubre interesse per il sangue e coprire i suoi stessi crimini, Dexter lavora come perito ematologo per il Dipartimento di Polizia di Miami. Assassino preciso e risoluto, nasconde la sua verità dietro una maschera di uomo (quasi) normale e socialmente responsabile. È molto amato da molti suoi colleghi e dai figli della sua fidanzata.
.
Penso che il regista sia un genio.... Dexter è una serie televisiva molto interessante e originale. Tutte le serie sono state belle, caratterizzate da colpi di scena che nessuno mai si sarebbe immaginato. Non vedo l'ora di vedere la sesta serie...
Etichette:Pagine
Assassino,
Dexter,
Jeff Lindsay,
Michael C. Hall,
Polizia di Miami,
SerieTV
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento