mercoledì 22 giugno 2011

Dall' INDIA: Novità alla portata di tutti

Azim Premji,fondatore dell'azienda indiana Wipro,confessa che in India è partito il progetto che potrebbe cambiare il mondo della tecnologia.

L'idea è di portare sul mercato un prodotto, come Ipad ad un prezzo veramente competitivo.
23 euro,sarebbe il prezzo a cui corrisponderebbe il nuovo Ipad Indiano.
Al momento il prototipo è in fase di elaborazione e studio presso il centro Electronic City, al quale vi lavorano più di 11 mila dipendenti.
La presentazione del prodotto è prevista per il prossimo anno.
Quindi non serve altro che un po di pazienza e ricordate di tenervi da parte una trentina di Euro.

Sempre dall'India arrivano novità anche dal campo automobilistico,il suo nome è "Pixel" il nuovo gioiellino di casa Ratan Tata,marca di proprietà di una compagnia indiana che è anche detentrice dei marchi Jaguard e Land Rover.


Fino ad ora la Ratan Tata aveva prodotto i suoi esemplari ,solo per il mercato interno,riscuotendo ottimi risultati.Proprio questi risultati hanno incoraggiato il gruppo industriale indiano,che annuncia di essere ormai pronto ad esportare il loro nuovo prodotto su tutto il mercato.
A partire dal 2013 potremmo iniziare a vederla anche sulle nostre strade,nelle versioni più strane.
L'obbiettivo di Pixel è di riuscire in pochi anni ad arriva a 400000 unità,e di riuscire a mettere in ginocchio la produzione della Smart.
E come farlo? Semplice proponendo al pubblico un prezzo ultra competitivo,5000 euro ,che paragonato ai 10000 euro proposti dalla Smart non mi sembra cosa da poco.

Nessun commento:

Posta un commento