lunedì 27 giugno 2011

Marmotta : Pensaci Tu

Giuseppe Marotta,dirigente generale e amministratore delegato della Juventus ,ex dirigente blucerchiato, sta cercando di fare il colpo giusto per riportare la Vecchia Signora nelle posizioni che le competono.

Dopo aver preso a costo zero, Andrea Pirlo, Reto Ziegler, Michele Pazienza, e aver riscattato i vari Matri, Quagliarella, Pepe e Motta, ora vuole mettere a segno il vero colpo dell estate calcistica.
Antonio Conte, nuovo allenatore della Juve, è stato chiaro, per il suo modulo(4-2-4) servono esterni in grado di spingere, laterali in grado di andare sempre all'uno contro uno, rapidi,con buoni piedi e con tanta fantasia.
Le richieste del nuovo Mister, corrispondevano a 3 nomi in particolare: Sanchez, Ribery e Nani.
"Marmotta"ci ha provato, ma dietro al giocatore dell'Udinese c'è mezzo mondo,Barcellona,Manchester City sono solo alcune delle società che negli ultimi giorni hanno proposto cifre da fantamercato per il gioiellino cileno che il 19 dicembre compirà 23 anni, quindi possiamo considerarlo discorso chiuso.
Per gli altri due le possibilità sembrano essere vicine allo zero, anche se da Monaco arrivano voci insistenti sul probabile arrivo in casacca bianconera
del fantasista francese, che oltre ad essere entusiasta del progetto Juve, vuole cambiare aria ormai diventata troppo pesante dopo l ultimo anno passato , più fuori che dentro al campo. Piccola indiscrezione di un giornale francese, che avrebbe visto Platini parlare con Ribery , fatto simile era successo a Zidane prima di andare alla Juventus.
La pista Nani invece sembra proprio essere impraticabile, visto l interesse di club fuori dalla portata delle casse Juventine.
Quindi la dirigenza bianconera ha deciso di cambiare obbiettivo, e la nuova direzione sembra essere Madrid , sponda Atletico, e più precisamente Sergio Leonel Agüero del Castillot  classe 88.


Si sembra essere ormai vicino alla Juve, a dividere i due club è la clausola rescissoria pari a 45 milioni di euro, ma secondo fonti indiscrete oltre ad esserci la volontà del giocatore ,il club biancorosso si troverebbe in una grossa crisi finanziaria e quindi sarebbe obbligato a vendere il suo prezzo pregiato anche a 30 milioni piu l inserimento di una contropartita tecnica.
Da non trascurare anche altre piste : Vucinic,Vidal, Beck, Bastos, Ogbonna, Diarrà, Higuain, ma rappresentano solo alternative valide se non dovessero andare in porto le altre trattative.
 Per quanto riguarda il mercato in uscita, la situazione si presenta più complicata,molti nomi dati in partenza ma poche squadre pronte a riscattarli, tra i nomi : Melo,Motta,Amauri,Iaquinta (anche se Conte ha detto di volerlo tenere), Thiago che ritorna dal prestito,Grosso,Grygera,sono solo alcuni dei nomi che l allenatore ha chiesto di cedere.

Parlando del presente e di certezze,  Lichtsteiner, terzino destro della Lazio si trova a Torino per le visite mediche e la firma dovrebbe arrivare nella giornata di domani ,secondo me un acquisto con la a maiuscola, si perchè a mio parere arriva a Torino uno dei terzini più forti al mondo ma non voglio aggiungere altro sarà il campo a darci le conferme.(10 milioni il valore del cartellino).

I NOSTRI CONSIGLI: Hummels(classe 88) milita nel Borussia Dortmund (DC)
                                     Martinuccio (87) milita nel Penarol (AT)
                                     Lulinha (90) milita nel Corinthians  (AS)
                                     Fenin (87) milita nel Teplice (AT)
                                     Forestieri (90) trequartista italiano

Nessun commento:

Posta un commento